Carissimi amici!
A luglio abbiamo attivamente collaborato con gli amici di Casa della Maddalena per organizzare una piccola rassegna di cinema nel loro bellissimo chiostro. Fa parte delle nostre attività per far conoscere spazi poco noti del centro storico e per dare occasione ai suoi abitanti di viverlo in modi sempre nuovi. Visto l’entusiasmo con cui è stata accolta l’iniziativa, ci siamo impegnati per portarla avanti a settembre.
Vi invitiamo quindi di nuovo, tutti i giovedì sera di settembre, a godere con noi della meravigliosa esperienza collettiva di vedere un film all’aperto!
Quest’anno il filo conduttore della rassegna è l’incontro di culture tra i paesi del mondo, lontani tra loro ma nello stesso tempo ricchi di storie che ci accomunano e ci sono familiari.
L’entrata è libera fino all’esaurimento dei 90 posti disponibili.
Non è necessaria la prenotazione. Si accede al chiostro da piazza della Maddalena 11.
giovedì 5 settembre
CORTI SENZA CONFINI (rassegna di cortometraggi) Saranno presenti gli autori.
giovedì 12 settembre
IL VIAGGIO DI YAO di Philippe Godeau
giovedì 19 settembre
NEZOUH – IL BUCO NEL CIELO di Soudade Kaadan
giovedì 26 settembre
IL FUTURO SIAMO NOI di Gilles de Maistre
L’iniziativa è realizzata da Associazione Casa della Maddalena e Arteprima Factory in collaborazione con Genova Film Festival.
I film sono preceduti da una breve presentazione a cura di Cristiano Palozzi, regista e direttore del Genova Film Festival.
Con il sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo